Ma dai...il problema non è parlare di certe cose...il problema è che secondo il mio modestissimo parere di cittadino italiano(scusa ma tu vivi in australia?)è quello di associare certe cose al calcio!!!!!
è perchè in inghilterra nn hanno "educato" gli hooligans non hanno creato lo emirets stadium,nn ci sono sdadi come quelli descritti da me per napoli,a monaco l'alliaz arena,noi siamo italiani dimenticavo. mappino'76
Se vuoi parlare di veri esempi, prima di tutto non parlare delle borse di studio per lo sport in America. Queste borse di studio servono solo per far andare avanti a scuola gente che quasi non sa leggere. E' più che noto che in America gli studenti bravi nello sport non devono studiare niente perchè promossi automaticamente. A me non sembra un bel esempio, anzì sembra proprio una barbarita a discapito della cultura, e ditutti quelli che fanno i sacrifici studiando. Per quanto riguarda l'Inghilterra non credo che siano stati i presidenti a calmare gli Holigans (quando ci riescono) ma c'è voluto l'intervento di tutto lo stato e delle forze dell'ordine, con controlli e leggi adeguate. Se gli Arabi o altri hanno investito in Inghilterra è perchè sicuramnte hanno il loro ritorno finanziario e di immagine, o altre cose che noi neanche immaginiamo. Se avessero la possibilità di avere lo stesso ritorno a Napoli o in qualche altra città italiana di certo non avrebbero aspettato i nostri consigli per intrvenire; loro hanno gente preposta a curare i loro investimenti in tutto il mondo e non credo si sarebbero fatto sfuggire una cosi buona occasione, come tu dici. Il Napoli prima che arrivasse De Laurentis ha attraversato molti anni bui ed è stato molte volte in vendità, secondo te tutti i milionari e gli imprenditori del mondo, se fosse stato così semplice e redditizio investire a Napoli si sarebbero fatti sfuggire questa occasione? Comunque il calcio è il calcio eserve ad altre cose (in parte anche ad educare) ma ci sono altri enti preposti ad educare le persone; e ci sono tante organizzazioni, enti e persone che hanno il compito di migliorare le infrastrutture a Napoli. De Laurentis quando ci sono stati problemi per il comportamento di alcuni tifosi si è dissociato pubblicamente, come non fanno altri presidenti. Ma cosa doveva fare? Andare casa per casa di questi tifosi per rimproverarli e dargli due schiaffi sul culo. Per me è sempre la solita storia, c'è qulacuno che è sfacciatamente contro De Laurentis e gli basta qualsiasi scusa per scagliarsi contro di lui, e fortuna che il Napoli va abbastanza bene, altrimenti avrebbero chiesto la crocefissione.
Se vuoi parlare di veri esempi, prima di tutto non parlare delle borse di studio per lo sport in America. Queste borse di studio servono solo per far andare avanti a scuola gente che quasi non sa leggere. E' più che noto che in America gli studenti bravi nello sport non devono studiare niente perchè promossi automaticamente. A me non sembra un bel esempio, anzì sembra proprio una barbarita a discapito della cultura, e ditutti quelli che fanno i sacrifici studiando. Per quanto riguarda l'Inghilterra non credo che siano stati i presidenti a calmare gli Holligans (quando ci riescono) ma c'è voluto l'intervento di tutto lo stato e delle forze dell'ordine, con controlli e leggi adeguate. Se gli Arabi o altri hanno investito in Inghilterra è perchè sicuramnte hanno il loro ritorno finanziario e di immagine, o altre cose che noi neanche immaginiamo. Se avessero la possibilità di avere lo stesso ritorno a Napoli o in qualche altra città italiana di certo non avrebbero aspettato i nostri consigli per intrvenire; loro hanno gente preposta a curare i loro investimenti in tutto il mondo e non credo si sarebbero fatto sfuggire una cosi buona occasione, come tu dici. Il Napoli prima che arrivasse De Laurentis ha attraversato molti anni bui ed è stato molte volte in vendità, secondo te tutti i milionari e gli imprenditori del mondo, se fosse stato così semplice e redditizio investire a Napoli si sarebbero fatti sfuggire questa occasione? Comunque il calcio è il calcio eserve ad altre cose (in parte anche ad educare) ma ci sono altri enti preposti ad educare le persone; e ci sono tante organizzazioni, enti e persone che hanno il compito di migliorare le infrastrutture a Napoli. De Laurentis quando ci sono stati problemi per il comportamento di alcuni tifosi si è dissociato pubblicamente, come non fanno altri presidenti. Ma cosa doveva fare? Andare casa per casa di questi tifosi per rimproverarli e dargli due schiaffi sul culo. Per me è sempre la solita storia, c'è qulacuno che è sfacciatamente contro De Laurentis e gli basta qualsiasi scusa per scagliarsi contro di lui, e fortuna che il Napoli va abbastanza bene, altrimenti avrebbero chiesto la crocefissione.
Non capisco propio da dove prendi certe informazioni per quanto riguarda l'America e l'Inghilterra. Con me caschi propio male, purtroppo hai scritto delle grandi inesattezze, dettate forse dal fatto che in qualunque modo devi dire sempre il contrario di quello che dico io. Il lavoro precedente a quello mio attuale mi ha dato la possibilità di conoscere e di girare altre parti del mondo ed in particolare di stringere una forte amicizia con un amico romano che vive a Washington da vent'anni e per motivi che non sto qui a dirti viene a Bergamo e spesso mangiamo qualcosa insieme. Sono stato un mese intero in America, inoltre mia moglie grazie al suo lavoro attuale va in America due volte l'anno ed inoltre ha diverse amiche americane da anni. Tutto questo per dirti che dell'America qualcosina la so. Vedi l'America ha tantissimi difetti ma sullo sport sono quanto di più avanti ci possa essere nel mondo. Riguardo alle borse di studio niente di più falso, non solo vengono date per meriti sportivi a chi ne ha realmente bisogno ma se non raggiungi la sufficienza in tutte le materie, sia al college che nelle "High Schools", sei fuori squadra qualsiasi sport tu faccia. E inoltre molte società sportive finanziano le borse di studio stesse. Questione Inghilterra più vicina a noi...ahimè sei sfortunato anche su questo fronte perchè mia moglie sempre per lavoro ha a disposizione una casa a Londra che possiamo utilizzare, e noi, due volte all'anno, andiamo là e abbiamo amici anche là..è vero che lì sono state fatte leggi e quant'altro per risolvere il problema della violenza negli stadi ma questi ultimi sono stati messi tutti in sicurezza a spese delle società, e in Inghilterra gli stadi sono tutti e ripeto tutti di propietà delle loro società. Sul resto non ti voglio pù risposdere perchè converrai anche tu che è meglio finirla qua. De Lauretiis è un grande imprenditore nonchè Presidente del nostro Napoli e che Dio lo abbia in gloria per cent'anni naturalmente risparmiandogli la crocefissione. mappino'76
Forse avrai amici in America e tua moglie ci andra in vacanza, ma questo non significa che sei ben informato. Per tua sfortuna forse sono io quello più informato, sono Prof. di Educazioe Fisica, e ho allenato squadre di Basket e grazie a questo ho conosciuto giocatori americani, in più sono stato 35 giorni a Los Angeles per cercare di migliorare le tattiche di gioco guardando gli allenamenti dei Lakers. E ti posso assicurare che gli atleti più forti non devono studiare per andare avanti a scuola. E a me non lo ha detto un amico che vive in America. Per quanto riguarda l'Inghilterra forse hai letto male, ma se leggi bene io non ho detto niente a proposito degli stadi, ho parlato solo delle leggi fatte dallo stato a tal proposito per marginare il fenomeno Holligans. Poi ho parlato degli arabi o altri che investono in club inglesi per un ritorno economico e di immagine. E comunque se secondo te serve andare in un paese per saperne più di altri, ti faccio parlare con mio fratello che ha due fish end chips in Inghilterra e due in Irlanda; anche se per me questo non significa niente, perchè non serve essere stato in un paese e aver parlato con un paio di cittadini per affermare che è la verità quella che dici tu. Io in America ho parlato con allenatori e giocatori di basket, sono stato ospite 20 giorni a casa di un giocatore e invitato in tre college; e le cose da me dette, mi sono state esposte da gente che fà parte di quel mondo non dal tifoso che guarda la partita. Per quanto riguarda l'Inghilterra non mi pongo neanche il problema di risponderti, perchè le cose che hai sottolineato, come detto in precedenza, io non le ho per niente menzionate. Comunque per quanto riguarda gli stadi, non hai fatto mica la scoperta dell'acqua calda, lo sanno tutti che sono di proprietà o in gestione delle società ed è normale che provvedano loro all'adeguamento strutturale per adeguarsi alle nuove normative di legge. Per quanto riguarda De laurentis io penso che fino a questo momento si sia comportato da buon presidente, poi gli altri possono pensare quello che vogliono.
Forse avrai amici in America e tua moglie ci andra in vacanza, ma questo non significa che sei ben informato. Per tua sfortuna forse sono io quello più informato, sono Prof. di Educazioe Fisica, e ho allenato squadre di Basket e grazie a questo ho conosciuto giocatori americani, in più sono stato 35 giorni a Los Angeles per cercare di migliorare le tattiche di gioco guardando gli allenamenti dei Lakers. E ti posso assicurare che gli atleti più forti non devono studiare per andare avanti a scuola. E a me non lo ha detto un amico che vive in America. Per quanto riguarda l'Inghilterra forse hai letto male, ma se leggi bene io non ho detto niente a proposito degli stadi, ho parlato solo delle leggi fatte dallo stato a tal proposito per marginare il fenomeno Holligans. Poi ho parlato degli arabi o altri che investono in club inglesi per un ritorno economico e di immagine. E comunque se secondo te serve andare in un paese per saperne più di altri, ti faccio parlare con mio fratello che ha due fish end chips in Inghilterra e due in Irlanda; anche se per me questo non significa niente, perchè non serve essere stato in un paese e aver parlato con un paio di cittadini per affermare che è la verità quella che dici tu. Io in America ho parlato con allenatori e giocatori di basket, sono stato ospite 20 giorni a casa di un giocatore e invitato in tre college; e le cose da me dette, mi sono state esposte da gente che fà parte di quel mondo non dal tifoso che guarda la partita. Per quanto riguarda l'Inghilterra non mi pongo neanche il problema di risponderti, perchè le cose che hai sottolineato, come detto in precedenza, io non le ho per niente menzionate. Comunque per quanto riguarda gli stadi, non hai fatto mica la scoperta dell'acqua calda, lo sanno tutti che sono di proprietà o in gestione delle società ed è normale che provvedano loro all'adeguamento strutturale per adeguarsi alle nuove normative di legge. Per quanto riguarda De laurentis io penso che fino a questo momento si sia comportato da buon presidente, poi gli altri possono pensare quello che vogliono.
e va bene ne sai più di me anche in questa occasione,sei stato in America, hai assistito agli allenamenti dei lakers,sei stato ospite a casa di un giocatore,invitato da tre college, hai parlato con allenatori. Poi c'è tuo fratello che in Inghilterra ed Irlanda ha due fish and chips (e spero che almeno tuo fratello l'abbia scritto bene sulle insegne altrimenti "i pesci finiscono le patatine"...) ma sei sicuro di aver capito bene quello che ti hanno raccontato in America? poi chi sono questi holligans un gruppo musicale? Forse intendevi gli hooligans....ovviamente scherzo spero di nn averti offeso anche se tu con la frase di mia moglie in vacanza nn è che sei stato tanto gentile, mia moglie ci lavora con gli states nn ci va in vacanza. Forse con questi post sono uscito un pò fuori tema...al dì là di tutto concordo con l'ultima tua parte: "ognuno la pensa come vuole". mappino'76
Non mi offendo perchè in tutti i post ci sono errori anche in Italiano, e capisco perchè. Semplicemente perchè la gente scrive veloce quelo che pensa senza stare la a rileggere e correggere, le parole sbagliate, infatti ci sono parole dove mancano lettre, altre dove ce ne sono troppe, altre unite o a metà, etc. E poi capie l'inglese è ua cosa e scrivere è un'altra, tra l'altro il giocatore che mi ha ospitato era quasi sempre con me e quando non capivo chiedevo a lui, e nei college sono stato sempre a vedere partite e allenamenti di Basket non di certo per tenere una lezione. Ammetto l'errore di scrivere Fish end Chips, invece di Fisch and chips, perchè con tutte le buste che facciamo he spediamo a mio fratello anche scrivendo velocemente non dovevo sbagliare, la prossima volta rileggo e correggo quando faccio un post. Per quanto riguarda tua moglie non avevi specificato cosa facesse in America, e avevo pensato che ci andasse per vacanza, non era mia intenzione offendere la tua famiglia.
Non mi offendo perchè in tutti i post ci sono errori anche in Italiano, e capisco perchè. Semplicemente perchè la gente scrive veloce quelo che pensa senza stare la a rileggere e correggere, le parole sbagliate, infatti ci sono parole dove mancano lettre, altre dove ce ne sono troppe, altre unite o a metà, etc. E poi capie l'inglese è ua cosa e scrivere è un'altra, tra l'altro il giocatore che mi ha ospitato era quasi sempre con me e quando non capivo chiedevo a lui, e nei college sono stato sempre a vedere partite e allenamenti di Basket non di certo per tenere una lezione. Ammetto l'errore di scrivere Fish end Chips, invece di Fisch and chips, perchè con tutte le buste che facciamo he spediamo a mio fratello anche scrivendo velocemente non dovevo sbagliare, la prossima volta rileggo e correggo quando faccio un post. Per quanto riguarda tua moglie non avevi specificato cosa facesse in America, e avevo pensato che ci andasse per vacanza, non era mia intenzione offendere la tua famiglia.
tutto ok angelo figurati fà tutto parte delle nostre amichevoli scaramuccie,ciao e comunque sempre forza magico Napoli.Speriamo di fare risultato con la Fiorentina. mappino'76